Dal corso di pasticceria… (1°pt)


 
Eccomi qui!!! Che fantastico il regalo dell’Amore mio! Due giorni di corso di pasricceria con una grande pasticcera quale è Valentina Gigli, non amo tutte le sue ricette, ovvio, ma mi piace il suo approccio con il pubblico, il fatto che sia di Roma, che riesce a trasmettere la sua passione per la pasticceria e in particolare i dolci e le decoazioni inglesi e, udite udite…..che abbia IMPARATO a cucinare soltato una 10ina di anni fa, e come dire, ne ha fatti di progressi, eh!?!!
 
Il corso è stato bellissimo, ho avuto modo di entrare in una vera CUCINA ATTREZZATA con grandi tavoli, FORNI simil armadi (ahh se li avesse visti la strega di Hansel  e Gretel! Avrebbe infornato pure la femminuccia insieme al maschietto!!!)Linguaccia Insomma, mi sono sentita una quasi pasticcera pure io, insieme al gruppetto di persone pronte ad imparare come me! (La maggiorparte nonne più o meno giovani che si preoccupavano di decorare i biscotti ecc x i loro nipotini!!: Fortissimo!)
 
Insomma, il cuore del corso era appunto nei “Dolci e decorazioni Inglesi”, avete presente i biscotti tutti colorati, decorati con disegni? Oppure quelle torte che sembrano finte? Quasi di plastica? beh, non è di certo plastica quella lì, è Pasta di zucchero!
 
Ecco la torta che abbiamo decorato e pappato!! Farcita con Cream Butter ai Pistacchi!
 
    
 
Mentre quella sui biscotti è la Ghiaccia, o Glassa reale colorata o neutra bianca!
E con la PDZ abbiamo preparato delle rose (le stesse con cui poi è stata decorata la torta sopra)!
 
      
 
E’ stata un’esperienza magnifica davvero, e spero di poterne fare altre di questo genere in futuro, e magari mantenere anche qualche contatto con Valentina, visto che ha anche uno Show Room vicino casa mia Linguaccia NEi prossimi giorni, o ore a seconda di come mi gira Linguaccia vi racconto anche il resto Sorriso
 
Grazie Amore!!!
 
 
Annunci

Sarò felice di leggere cosa ne pensi, risponderò appena potrò!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...