Cake pops…Pinguini!


Da quanto aspettavo questo momento! In più la mania dei cake pops che mi sta assalendo in questo periodo (Cake pops colorati tra fiori, apette, pulcini e dolcetti!) non ha potuto che far conciliare le due cose: il compleanno della mia Tesora e la sua passione per i pinguini e la mia per i cake pops!!!

penguin cake pops pinguini (8)

Li ho poi infilzati nella Torta Pinguini (a breve) per dare un po’ di tridimensionalità al dolce 😉

penguin cake pops pinguini (12)

Così insieme a Raro mi sono messa all’opera ed ecco cosa ne è uscito fuori! Serve dire quanto mi sia divertita? A parte lavorare la pdz nera, no, non credo serva aggiungere altro se non le foto e procedimento!

Ho usato circa 150g di ciambellone allo yogurt alla vaniglia
3
-4 cucchiaini di marmellata di visciole
pdz nera, gialla, bianca, rossa e verde e viola
gelatina alimentare

Ho formato le palline sbriciolando il ciambellone e amalgamandolo con la marmellata, ho sporcato la punta degli stecchi nel cioccolato fuso e infilzati nella pallina. Ho fatto rapprendere il cioccolato in freezer e ho iniziato a decorarle incastrandole nel frattempo in uno scolapasta (geniale, visto nel web). Prima ho spennellato un cerchietto di pdz nera x rivestire tutta la pallina con la gelatina e l’ho fatto aderire, ho ritagliato un cuoricino per la pancia, il becco e le zampette con la pdz gialla, le ali con quella nera partendo da rotolini e ricavando de cilindretti  grandi quanto l’unghia di un mignolo. Ecco come:

pinguini-001

Qui ancora in camerino per le prove generali e eccoli ora a festa! Ad alcuni con la pdz rossa e verde ho preparato dei cappellini, ad un altro ho messo gli occhiali da sole, anche se sembra più un non vedente, povero 😀

pinguini

il VIP con le body guards 🙂

penguin cake pops pinguini (3)

Mi sono divertita un sacco!

penguin cake pops pinguini (8)

vi ricordo il mio CAKE POP SEI? contest! Partecipate!

penguin cake pops pinguini (12)

Partecipo alla raccolta finger food di Pane e olio

17 pensieri su “Cake pops…Pinguini!

  1. A parte il fatto che sono bellissimi e tenerissimi…mi hai ache risolto il dilemma per sabato…devo preparare la torta di compleanno per il mio ragazzo che chiamiamo pinguino, quindi quale decorazione sarebbe + idonea!! grazie per l’illuminazione e complimenti!!

    "Mi piace"

  2. Pingback: Cake pops con cioccolato bianco…e viola! | Un'altra fetta di torta!

  3. Pingback: “CAKE POP SEI?”: il primo contest di Un’altra fetta di torta! | Un'altra fetta di torta!

  4. Pingback: La torta con i pinguini per Serena…Penguins Cake! | Un'altra fetta di torta!

Sarò felice di leggere cosa ne pensi, risponderò appena potrò!