Cake pops con cioccolato bianco…e viola!


Si è capito per caso che sono nella “fase cake pops”? Così, giusto un po’, è per questo che ho aperto persino un contest sul tema 🙂 CAKE POP SEI? e mancano pochi giorni alla scadenza, il 10 aprile 2013!!

Sto provando anche diverse coperture, con la pasta di zucchero le vedete qui con i pinguini e qui con altri soggettini 🙂 anche con il cioccolato fondente, ma stavolta ho voluto tentare con il cioccolato bianco…e viola!

pops viola (13)

150g di ciambellone allo yogurt alla vaniglia
3 cucchiai di nutella
ca 100g cioccolato bianco
una goccia di olio di semi

ho sbriciolato il dolce, ho unito la nutella e quando il composto era omogeneo ho formato delle palline da 2cm ca di diametro, le ho tenute mezz’ora in frigo.

Intanto ho fatto fondere e freddare un pochino di nuovo il cioccolato bianco a bagno maria con una goccia di olio di semi per renderlo più fluido. 

Ho bagnato 1 cm del bastoncino con il cioccolato e l’ho infilzato nella pallina di dolce e ho fatto freddare in frigo di nuovo fin quando si è solidificato.

pops viola (2)

 

A questo punto ho voluto giocare un po’ colorando anche il cioccolato bianco con il colorante viola! Così quando era ancora liquido, ma abbastanza denso da essere “coprente” ho tuffato i cake pops all’interno, ho fatto ruotare la pallina su se stessa per farla coprire interamente e levare il cioccolato in eccesso e l’ho lasciato asciugare in verticale, incastrandolo nel polistirolo.

Alcuni li ho decorati con palline argentate, su altri ho creato dei ghirigori con un cartoccetto di carta

pops viola

Ultimi giorni!!

10 pensieri su “Cake pops con cioccolato bianco…e viola!

  1. Pingback: “CAKE POP SEI?”: il primo contest di Un’altra fetta di torta! | Un'altra fetta di torta!

Sarò felice di leggere cosa ne pensi, risponderò appena potrò!