Ci sono cose che NOI umani…


e poi c’è LEI: la Maestra che va OLTRE…

Sono ancora senza parole da un lato, ma ne ho un vortice dentro di me allo stesso tempo! Sicuramente basterebbe guardarmi ora per capire il vortice di cui sopra, più che di parole forse, anzi certamente, è di emozioni!

Quando la Maestra Fanella ha concluso la sua lezioni ho fatto partire un applauso, mi stavo commuovendo da quanto stavo vivendo! Semplicità di ingredienti (non tutti, ma molti), dei movimenti: tutto risulta naturale e immediato tra le sue mani

loretta fanella

Non so se sono stata chiara, se mi sono spiegata, sono ancora un po’ frastornata, capitemi 😀 Ho partecipato a ciò, scusate se è poco!

dispensa

Dicevamo… tecnica, passione, gioco, procedimenti, abbinamenti, strutturazione, composizione, POESIA….

fanella quenelle

Ieri così descrivevo la giornata appena vissuta ad una mia amica:

“Tutti e 5 i sensi si sono attivati come mai prima d’ora, una serie di input e stimoli che non avrei immaginato di vivere tutti insieme! Ho ancora davanti agli occhi colori strepitosi…

fanella

sotto al naso odori e profumi freschi e penetranti…

FANELLA ZUPPETTA

sfrigolii nelle orecchie…

fanella setaccio lamponi

Morbidezza e sofficità tra le mani…

fanella spirale

e credo non serva descrivere il gusto e i sapori che percepisco ancora tra le mie papille…”

gelwtina caffè

E ho visto grande generosità…

loretta fanella

competenza…

fanella macarons cremoso

professionalità…

fanella macarons

creatività…

fanella polpa carote

fantasia…

FANELLA profumo primavera

passione…

fanella macaron

beh, quel vortice di emozioni che ho ancora dentro, lei lo ha trasformato in una spirale  scenografica e di bontà….

fanella spirale fioriperchè il dolce può essere tradizionale, moderno, bello da vedere, ma deve essere BUONO!

Grazie Maestra

14 pensieri su “Ci sono cose che NOI umani…

  1. Pingback: Golosi bicchierini di gelatina al caffè e….. | Un'altra fetta di torta!

  2. Degustare i Dessert di Loretta Fanella è un’esperienza unica, oltre al gusto, vi è una grande attenzione ai cromatismi, e agli equilibri per tutti i sensi.
    Conoscere Loretta Fanella è un’esperienza altrettanto speciale, la sua semplicità di espressione, la sua determinazione e la sua autorevolezza, fanno sì che ci si incanti ad ascoltarla.

    "Mi piace"

  3. bello il tuo blog . da poco faccio torte decorate e solo per la famiglia . non ho molta esperienza , copio un po sui blog , non so fare modelling , solo fiorellini e piccole cose con stampi ad espulsione . vorrei tanto migliorare e imparare tecniche , mi consigli un corso da fare per le torte decorate , così imparo a fare personaggi e altro ” . le creme e le basi delle torte mi vengono benissimo , ho molto appreso da cookaround e you tube . ho molta pazienza e mi piace tanto la pdz . complimenti per le tue torte , mi piacerebbe tanto fare una torta a forma di bauletto . insomma servono veramente questi corsi per cake designer ‘. ciao ciao sono di benevento , lavoro, e mi dedico nei ritagli di tempo ad osservare e leggere vari blog . mi chiamo mariapia . di nuovo salutissimi e grazie se mi risponderai .

    "Mi piace"

    • Ciao Mariapia sicuramente i corsi sono utili xk ti danno la tecnica x poterti poi muovere da sola! Sono importanti anche i tutorial video e foto ma un corso secondo me ti potrebbe dare di più più che altro come stimolo a provare altro! Solo facendo ,provando e sbagliando si migliora 😉 grazie a te x esserti fermata qui!

      "Mi piace"

  4. In effetti deve essere stata una bella esperienza … difficile capire se non si era presenti. Però le foto sono spettacolari. Fai tesoro Lallina, ti servirà in futuro.
    Un baciotto

    "Mi piace"

Sarò felice di leggere cosa ne pensi, risponderò appena potrò!