* Ocean’s Two *


25/01/08, Roma
Universtà Sapienza- Due giovani si dirigono alle 19 circa all’Università, al terzo piano pecisamente, al Dipartimento di Studi Romanzi.
Prendono l’ascensore per raggiungere il piano desiderato e fortunatamente riescono ad arrivare senza che questo si blocchi. Prima missione compiuta.
Iniziano a camminare lungo il corridoio che porta all’ingresso del Dipartimento suddetto e intravedono solamente una luce fioca, lontana.
Era la luce di emergenza. Tutto il dipartimento: al buio. Non c’era nessuno ad accoglierli, non una persona nelle aule e negli studi. Non una seduta sulle panche o per terra, come di solito si può constatare. Prendono il cellulare e iniziano a far luce con il flash di cui dispone e piano piano e un po’ preoccupati raggiugono lo studio del prof. Nulla. I risultati dell’esame di mediazione portoghese ancora non erano stati esposti. Pensano di aver fatto un buco nel’acqua. Ma decidono di andare più avanti, vicino allo studio della temuta prof Salomão, dove mesi prima avevano atteso ore perchè una di oro venisse interrogata, era luglio.
Proprio sulla bacheca, vedono dei fogli appesi con susscritto dei nomi e i giudizi. Non è stato un viaggio a vuoto il loro. Erano proprio i fogli che cercavano, quelli con i risultati di Mediazione, di Linguistica e di Lettorato Portoghese (3 n una botta sola), dopo aver copiato ciò che interessava loro, sempre passando per il corridoio desolato, riprendono la strada del ritorno con il bottino in mano stavolta…
Contenti e soddisfatti, tanto per i voti A bocca apertaCaldo che per la missione compiuta, i due tornano verso l’ascensore, e escono dall’università. Sani e salvi.
 
Annunci

Un pensiero su “* Ocean’s Two *

Sarò felice di leggere cosa ne pensi, risponderò appena potrò!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...