Un’isola…che lascia senza parole,ma con tanti ricordi!


Parlo dell’Isola d’Elba!! Dove sono stati i Rari a Settembre, per una settimanella da pauraaaaaaaa!!! ALl’inizio non pensavo di poter trovare tante meraviglie, ma in realtà ogni giorno è stato più bello del precedente per COLORI, ODORI, SAPORI!! Non posso che consigliare di trascorrere una vacanza in questa terra meravigliosa dal mare straordinario, le spiagge bellissime, i paesaggi incredibili e vari!  Noi ce la siamo girati praticamente tutta Barbarossa era solo un punto di partenza! Infatti nonsi può andare all’Elba e pensare di stare fermi in un punto solo per una settimana, è uno SPRECO!!

Il tempo non è sempre stato splendido ma non ci siamo di certo fatti spaventare: siamo andati all’acquario (il 2° più grande d’Italia per la varietà di pesci!!) e girato i tanti paesini che l’isola offre: Rio Marina, Rio nell’Elba, Porto Azzurro,Portoferraio,Cavo,Capoliveri,Marciama,MArciana Marina,Poggio,e poi PROCCHIO  cona la meravigliosa focaccia del panificio LA CAMBUSA!!!  bastano? 😀

E soprattutto di meno marittimo, il MONTE CAPANNE! con la sua funivia (da MArciana) si sale fino alla vetta per poter godere di uno spettacolo da brivido tanto per la vista, si riesce a vedere l’intera SAGOMA dell’Elba, come a dominarla,straordinario! Ma anche per l’olfatto!!! Credo che difficilmente avevo sentito un’intensità di profumi della natura tutt’in una volta, interamente avvolti dalla finocchiella (finocchio selvatico), rosmarino e tanti altri profumi tanto familiari!!! E poi da lassù, meglio che da altri posti si sono viste: le isole di CApraia, Montecristo, Pianosa, Giglio e l’Argentario, Corsica e la costa toscana!!

Insomma, se non sono stata tanto convincente ora vi mostro qualcosa per farlo 😀
Abbiamo cercato praticamente tutte spiagge di Sassi, ci piacciono di più e poi con il vento che poteva esserci (e ci è stato), volete mettere che non si alza tutta la sabbia e vi si appiccica addosso :D? E soprattuto nella calette, quelle più avventurose da raggiungere e per questo sicuramente più naturali, vere e con il mare bellissimo!!! ci voglio tornareeeeeeeeee!!!
Con ordine vi segnalo le spiagge dove siamo stati noi,secondo noi fantastiche, mentre abbiamo visto solo via mare, con il Nautilus tutta la costa ovest e sud-ovest:

Barbarossa, Enfola, Sansone (1000 punti x questa), Sorgente, Barabarca (altri 1000 punti), Laconella,
Acquarelli, Innamorata, Reale, Terranera!

qui e qui invece il link a tutte le spiagge in assoluto

in poche parole?! Una vacanza memorável con il mio Amore!!!  Cosììì!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci

Un pensiero su “Un’isola…che lascia senza parole,ma con tanti ricordi!

  1. Pingback: 7 miei posts per riassumere il mio blog :) « Piccole cookine crescono – il blog di Lalla

Sarò felice di leggere cosa ne pensi, risponderò appena potrò!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...