Pink shading ruffle cake: un torta molto femminile


Ebbene sì, poche indicazioni oltre al gusto di questa torta, vale a dire crema chantilly ai frutti di bosco vista qui e il mitico frosting al cocco, come volle anche nella sua torta di Laurea, ve la ricordate quella con i gattini? Eh sì la festeggiata in questione era proprio Paoletta! Dicevamo, tra le altre cose ce n’era una da cui non potevo prescindere, per il resto avrei potuto dare sfogo alla mia fantasia: doveva essere FEMMINILE!

torta paola ruffles (16)

Perchè questi colori? Perchè sono i colori del vestito che indossava! Li ho confrontati proprio con la color chart di Wikipedia, mica si scherza qui! Quindi vestito rosa e panna, accessori neri e ta dà…ecco qui cosa è venuto fuori!

torta paola ruffles (11)

Ho potuto finalmente sperimentare questa tecnica!
schema pink ruffle  cake

E così ho preparato la molly cake al cacao, farcita con la crema chantilly ai frutti di bosco e con il frosting al cocco, bagnato con il succo filtrato di pochi frutti unito a uno sciroppo di zucchero alla vaniglia, crema al burro e margarina e pdz appena appena aromatizzate  alla mandorla.

torta paola ruffles (2)

quindi ho creato i Ruffles, i voltant sfumando prima la pdz nelle tre tonalità che avrei usato partendo da striscioline che dopo aver lavorato ho attaccato alla torta con colla edibile.torta paola ruffles

e poi ho preparato il fiore nero, ho preso spunto dall’anemone, ma avevo visto anche il papavero nero…alla fine ho fatto…un fiore nero 😀

fiore nero

Tante soddisfazioni…veder formarsi sotto i propri occhi e con le proprie mani questo gioco di movimenti mi ha emozionato molto…

torta paola ruffles-001

ho messo anche un nastrino nero intorno al vassoio…in attesa delle foto “serie” con la festeggiata 🙂

candeline

Annunci

17 pensieri su “Pink shading ruffle cake: un torta molto femminile

  1. È una torta a dir poco meravigliosa! Sono rimasta davvero colpita dalla sua leggerezza e raffinatezza! Purtroppo il mondo dei dolci e della pasticceria (solo a livello tecnico 🙂 ) è molto lontano dalle mie capacitá, ma vedo che siamo in buone mani! Complimenti ancora! Elly

  2. Ma quanto sei brava!!le tue torte sono meravigliose da vedere e a differenza di tante altre mettono proprio voglia di assaggiarle!!

Sarò felice di leggere cosa ne pensi, risponderò appena potrò!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...