* OR torno da orVIETO *


Affascinante, piacevolissima, accogliente, etrusca, storica, misteriosa: sono molte delle qualità di Orvieto, mooooooolto carina, non troppo lontano da Roma (raggiunta dopo la colazione al Baravà!)e poi vabbè…se c’è la compagnia c’è tutto e che compagnia!!!!

Già il fatto che per arrivare fino al centro serve la funicolare è un sacco divertente, poi il giardino all’ingresso, vicino al Pozzo di San Patrizio, e la passeggiata per arrivare al centro storico sono stati un buon inizio!!

E poi la messa al Duomo, con tanto di banda!!! Davvero suggestivo!! Devo dire che non me la ricordavo tanto bellina, dall’ultima volta mi era rimasto giusto l’impatto forte della facciata del duomo in uno spazio tanto ristretto, invece è davvero bello!

 

  E……..via alla ricerca del ristorante, (ah….pappaaaaaaa!!) strano eh?! (Per forza a quello, non poteva essere un altro diverso da Cocco!! E meno male che c’è Valerio che si ricorda i nomi!!)

Belli sazi e soddisfatti un bel giro per il centro non ce l’ha tolto proprio nessuno, notando anche che dopo svariati giri e minuti spesi per trovare il cibo, il posto non era così nascosto come credevamo!! Grrrrrrrr……. Animoticon e poi che bello il panorama dalla Torre dei Mori,
tutta la città vista dall’alto a 360°, sotto la campana enorme (che ha suonato finchè stavamo in cima..salto e diventati sordi!!)

E mentre camminavano ci siamo imbattuti in un simpatico negozietto, la classica bottega dove c’erano strani fenomeni, sorprese, creature fiabesche e meraviglie!!

http://www.ilmagodioz.org/

Tralascio i particolari sulla funicolare, insieme ai napoletani, sempre tanto gentili…..educati……e profumati………

Spero che anche voi abbiato trascorso una bella domenica!!! Buona settimana a tutti!!

  ps. Mary, avevi ragione!!! Metto anche le foto, così non ti rimproveri più per non aver portato la Fotocamera macchinetta!!Animoticon 

»–(¯`v´¯)-» è COSì, è CHE TI… «-(¯`v´¯)–«

 

Annunci

Un pensiero su “* OR torno da orVIETO *

  1. Horza – Another Rick in the wallLa solita, meravigliosa, giornata insieme!!!Leggendo solo le prime due parole, qualcuno(i malpensanti), potrebbero dire "ecco, anche loro nella routine"…Ma no!!! Altro che solita routine, qui è la solita meraviglia insieme!Auguro a tutti un ripetersi così esaltante di giornate così solari!Passando alla giornata…Beh alla fine hai detto quasi tutto tu, è stato bello che la pioggia ci ha girato attorno senza sfiorarci…Cosa c’era da festeggiare ieri? Era un giorno particolare?No…semplicemente ci sarebbe sempre da festeggiare, ogni giorno di questa vita insieme…Così!! Te l’ho detto li’, in alto in alto, Fortuna Mia, Ti Amo!…non serve raccontare altro, o dire cose solo nostre, dico solo che spero possa accadere tutto ciò A chi realmente merita e con semplicità vive la propria vita…Siate sempre chi siete sempre stati!a voi…:)

Sarò felice di leggere cosa ne pensi, risponderò appena potrò!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...