Estòria dum Ciclâmen


(Storia di un ciclamino)
L’altra sera, quando sono tornata at home prima di andare a dormire, non so perchè non so per come, l’occhio si sofferma sulla bustina con il bulbo di ciclamino che tenevo sopra la mensola della scrivania. Beh, penserete non è proprio il posto per un bulbo quello, dissotterrato e in una busta di plastica e soprattutto in una camera, ma…me l’ero completamente dimenticato, poverino! Fatto sta che quel bulbo viene dal terreno di campagna della casa degli zii di Rick, è stato un gentile regalo della sua mamy, e poco dopo averlo ricevuto l’ho piantato, ma evidentemente il troppo freddo dell’inverno scorso ha fatto seccare e gelare le piantine che stavano spuntando e allora l’ho tolto dalla terra e riposto, appunto, nella famosa bustina di plastica….fino a l’altra sera…
 
L’altra sera ho guardato proprio quella busta e mi sembrava che ci fosse qualcosa di strano, che non fosse la solita plastica avvolta su se stessa, no no…. e infatti qualcosa di diverso c’era, oh! se c’era!! L’ho aperta e indovinate?! C’erano e ci sono ancora i FIORI!! ma saranno 6! e altri e più boccioli ancora chiusi!! Sono rimasta davvero a bocca aperta, questa non me la sarei proprio immaginata!!! Sono stata troppo felice, e ancora adesso me ne stupisco! "SURPREENDENTE!!"
Sono così carini, pink & white, non so se sono così chiari perchè non hanno avuto luce se non filtrata, o se sono di quel colore proprio, fatto sta che sono bellissimi!! In fondo vivono nei sottoboschi e non hanno molta luce se non filtrata e la plastica ha fatto effetto serra! Festeiro Rosa vermelha 
 
 

Rosa vermelha

 

Annunci

Sarò felice di leggere cosa ne pensi, risponderò appena potrò!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...