….dei Minnetti!!! Un’altra bellissima serata con loro, ma stavolta ospiti a cena, i primi dall’inizio della loro convivenza! Ho ragione a dire che sia stato un onore?! 😀 io dico di sì, e anche il Raro 😀
Accoglienza straordinaria, immancabile in due persone tanto simpatiche e piacevolissime!!
E poi scusate, abbiamo mangiato da Dio, ma da una Cookina cosa ci potevamo aspettare? 😀 Non c’è che dire, si vede quando qualcuno AMA il cibo!!
Devo fare però una premessa: le avevo detto che saremmo arrivati presto xk io l’indomani avrei avuto lezione alle 8 di mattina, la prima poi, quindi non potevo assolutamente mancare, in sostanza, dacchè dovevamo andare quindi via presto, sono arrivata a casa all’una, alle 7 ero in piedi e la sera prima siamo stati a mangiare SANO e GODURIOSO cibo dalla bellezza delle 19,30 alle 23,30! E che era Capodanno?!?!?!!? 😀
Ma iniziamo dall’antipasto-aperitivo: squisito ed originale oltre che di gran classe, ma con una caccavella chic come la Girolle, per tagliare e formare vere e proprie decorazioni con il formaggio la Testa di Monaco non poteva che essere così, ecco i bei garofani che si formano, incredibilmente delicati e scioglievoli in bocca, insieme a crostini al tartufo, lardo di colonnata e pecorino di Pienza, il tutto innaffiato da un ottimo bicchiere di Rosso Montepulciano!!
E a questo punto ero quasi già piena…QUASI…senza questo quasi non sarei stata credibile, ve? Ma ho DOVUTO fare gli onori alla cuoca prendendo doppia porzione di lasagna, squisitaaaaaaaa con ragu e mozzarella!!! Ad avercela qui ora!!!!
Lo giuro, da QUI IN POI ho mangiato per GOLA!! PErchè già ero piena, ma come non assaggiare il secondo? Crostini di salsiccia e finocchio con patate al forno…abbiate pazienza, dopo tanto lavoro!! 😀
E ora comincia il bello, comincia ahahha! E fino a mo’ cos’era!?!? Hihi! Comunque mi riferisco alla questione dolce: dopo averne parlato tanto Vale ci ha preparato i famigerati tortini al cioccolato dal cuore caldo (petite, la prox volta proveremo la tua ricetta!!), ma non ci aspettavamo fossero tanto delicati nella cottura! SEMBRAVAMO due sceme davanti al forno, tanto che quando sono entrati i nostri ragazzi e ci hanno chiesto cosa stessimo facendo lì davanti abbiamo risposto:
aspettiamo che si formi la coronaaaaaaaaa
E abbiamo portato loro anche uno dei nostri vestitini portatutto in tinta per la loro cucina nuova!!! (non vedo l’ora di vedere il soffitto rosso!!!)
GRAZIE RAGAZZI! PRONTI A REPLICARE 😀
Raraaaa quante cose dolci che hai detto…. esagerataaaaaaa però hai descritto tutto benissimo!!!! ma è venuto tutto naturale con voi!!!!! il resto alla prossima puntata (cena)
"Mi piace""Mi piace"
è solo quello che sentivo 🙂 quindi tutto vero!
ci vediamo giovedììììììììììì!!
"Mi piace""Mi piace"