My 7 links project!


Sono stata invitata da Tina di Zucchero Incantato a partecipare a questo gioco e sono stata davvero contentissima del fatto che avesse pensato a me :-* La ringrazio anche perchè credo sia anche un modo per farsi conoscere un po’ di più nel mondo dei blogger, no?

Di che si tratta vi chiederete, beh, è un elenco di 7 post/links diversi, ognuno caratterizzato da una peculiarità. In realtà sono diversi giorni che mi ha mandato l’invito per questa iniziativa, ma oltre al tempo materiale mancante, ho avuto davvero molta difficoltà nello scegliere! Infatti questo blog è nato nel 2006 come “diario” e soltanto dopo aver consociuto Cookaround posso dire di essermi davvero appassionata al mondo della cucina seriamente! Iniziamo va:

1. IL POST IL CUI SUCCESSO MI HA SORPRESA

Pastéis de nata de Belém (pasticceria portoghese)

Eh sì, è proprio questo il post che mi ha stupito di più:  ho notato che moltissime persone hanno cercato questo dolce portoghese e sono arrivate al mio blog! Ne rimango ogni volta colpita e contenta perchè oltre ad adorare questo dolcetto alla crema in un cestino di sfoglia, mi piace la sua origine, portoghese, come la lingua che studio e che mi ha rapito il cuore; inoltre, devo ammetterlo, per la sua bontà e somiglianza con l’originale di Belém mi piace la gioia e il gusto che suscita ogni volta che propongo a qualcuno di mangiarne!

2. IL POST PIU’ BELLO

Un’isola…che lascia senza parole,ma con tanti ricordi!

Direi che il titolo dice già tutto: la nostra vacanza all’isola d’Elba, una terra preziosa di colori, sapori, profumi, emozioni e sesnazioni straordinari, che rimangono nel cuore! Vederne la sagoma dal monte capanne, l’acqua cristallina! E in più, il dispiacere di vedere questa terra, soltanto poche settimane fa, travolta dall’acqua e dalle macerie.
Una vacanza stupenda, rilassante, avventurosa e travollgente allo stesso tempo: tra le più belle! Grazie Amore!

3. IL POST PIU’ POPOLARE

Cattivissima ME, in pasticceria! 🙂

Eh sì, un’esperienza straordinaria, in una vera pasticceria, in un laboratorio vero! Grazie ancora cook che mi ha dato questa possibilità e complimenti a me che ho avuto “il dito più veloce” 😀 in moltissimi sia sapendo di questa mia esperienza, sia cercando sul web la Minion Cake sono entrati nel mio blog e hanno scritto tanti commenti, credo i più in assoluto….finora! 😀

4. IL POST CHE NON HA RICEVUTO IL SUCCESSO CHE MERITAVA

Le mie prime colombe pasquali!

Sì, ho messo questo post perchè a me non è sembrato vero esser riuscita a preparare delle buone colombe! Anzi, a dire la verità già il fatto risucirne a preparare, poi che fossero pure buone!!!! Sono tra quelle ricette che prima di Cook e prima di avere la mia cara pasta madre, non avrei MAI creduto di poter realizzare! Quindi visto il mio entusiasmo, il tempo speso, la fatica nnessa, forse ci sono rimasta un po’ male nel vedere che non hanno ricevuto molti commenti.

5. IL POST PIU’ CONTROVERSO

Prosciutto e melone? Sì, ma in Risotto! 😀

Beh, credo che questa sia una ricetta un po’ particolare: destrutturare e quindi denaturalizzare i due ingredienti principi dell’estate come il prosciutto ed il melone per molti puristi potrebbe essere un azzardo. Può infatti insospettire e dubitare coloroche sono abituati a vederli nature alla maniera classica, ben distinti tra loro … Ma io consiglio proprio a queste persone, più che ad altre, di provare questo risotto perchè è davvero succulento e lascerà senza parole…ma intendo senza parole negative, al contrario solo positive!

6. IL POST PIU’ UTILE

Carciofi Fritti in Pastella…sUpEr!!!!

E’ sempre difficile trovare una ricetta di una anzi, delLA pastella giusta per friggere. E ora che l’ho trovata, quella che usiamo sempre a casa, non credo proprio di mollarla! Mantiene il prodotto morbido dentro e croccante fuori conferendo una combianzione di sapori perfetta! Basta con il lievito di birra che lascia il suo sapore forte nella pietanza! Ma sì al contrario alla grappa che dà proprio quella spinta per rendere una frittura La Frittura!

7.IL POST DEL QUALE VADO PIU’ FIERA

 E’ stata una delle mie più grandi imprese finora: accontentare e far piacere una mia torta a 30 persone tutte insieme, di cui solo una decina mi conoscevano e sapevano della mia passione culinaria e dolciaria, in più era la mia prima torta di laurea vera. Inoltre avrei dovuto stupirle tutte e 30, compresa me!!!! Diciamo che se fosse stato un altro periodo dell’anno, tipo quello che sto vivendo ora, non ci sarei riuscita: il tempo a disposizione è stato fondamentale x la riuscita di questa torta!
 
E ora non mi resta che invitare altre blogger a fare lo stesso 🙂
 
Valeria di Dolcincantesimi
Annunci

16 pensieri su “My 7 links project!

  1. tesorina mi piace molto, e mi è piaciuto leggerlo sul tuo blog un riassunto dei post più belli… e il primo è quello che preferisco……………………. io non ho ancora tanti post per farlo, ma lo farò presto!!!!!!

    • Ciccinaaaaa! Ma vaaaaaaaa….non l’avrei mai detto io!!!!!!:D messaggi (non)subliminali forse? 😀
      Lo so che sono ancora pochini, ma vedrai che tra poco avrai l’imbarazzo della scelta!!!
      Smuà!

  2. sono onorata di essere stata scelta, ma ho deciso di non partecipare più a questo genere di cose… non ho più neanche il tempo di postare sul mio blog… figurarsi… ciao, buon we, e grazie ancora

    • Gi!!!! Certo, con tutti i tuoi mervigliosi post risulta più difficile fare una cernita, ma proprio xk sono tutti bellissimi forse non sarà difficile e poi parlano attraverso le tue emozioni! :-* Ti rivogliamo in formaaaaaaa

  3. Bravissima Rara!!!! Finalmente ti conosco di persona (in foto per ora ma chissà) sei troppo carina e solare fortunato il tuo lui, anche perchè se gli propini questi succulenti manicaretti è strafortunato. la torta di laurea mi ricorda un…inseguimento 😀 è quella no? La pastella per i carciofi è proprio da provare !!!!una sola cosa cara sarebbe meglio che intitolassi il post MY LINKS PROJECT e invito chi ti seguirà a fare lo stesso, nel web gira così ed è più riconoscibile che si tratta del gioco dei bloggers Bacioniiiiiiii Tina

    • Tinaaaaa! Ma come, non avevi visto altre mie fotine prima? Ma grazie!!!! E sono fortunata anche io! Non sai quando abbiamo insieme una cucina a disposizione, e quante sorprese anche culinarie da parte sua! 😀 Ahahah è vero! è proprio lei la torta!!!! Grazie di nuovo anche per quello, il successo è stato dato anche da te!
      Per il titollo avevo visto altri titoli e così l’ho cambiato, ma rimedio subito 😀 Baciiiiiiiii!

  4. Grazie LAura dell’invito…avevo giò fatto anche io il giochino…Bello il post!! Solo un consiglio…NOn usare il giallo epr scrivere perchè non si legeg proprio niente…(mi riferisco al post della colomba…Il titolo si legge moooolto a fatica…)..Un bacio e grazie per aver pensato a me…

    • Marti, sì, l’avevo visto il post, ma avevo già pensato a te e ho voluto mandartelo lo stesso 😀
      ooooook, eviterò il giallo, ma quel post mi ispirava quel colore hihi 😀
      baci!

Sarò felice di leggere cosa ne pensi, risponderò appena potrò!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...