Non contenta dell’ammazzata con annesso mal di schiena per il lavoro dei giorni precedenti, ieri sera ho voluto preparare una cosina x fare una sorpresa a manu, e alle altre meninas, per il suo compleanno. Vista la saudade per Lisboa, ho pensato di rinfrescare loro un po’ la memoria e farle ricordare un sapore l« molto familiare, soprattutto se si é fatto almeno una volta un giretto, o melgio, la fila nella Pastelaria (pasticceria)de Belém. É una delle piú famose al mondo, senza esagerare, si fanno file anche di mezz’ore intere pur di assaggiare le prelibatezze dei dolcetti portoghesi, e di Belém in particolare!
Oggi allora, nonostante la febbretta e lìacciaccamento che si ritrovava, con le altre meninas siamo passate a trovarla e le ho portato i pasteis de nata!! Sono dei pasticcini di pasta sfoglia (o così riadattati) e una crema all’uovo e panna da cui il nome: nata=panna
Spero in qualche modo di aver fatto vivere un’emozione nuova anche a mary e di aver portata un bocadinho in Portugal anche lei!

Vi voglio bene meninas!!!

ps.Amore, dai che andrà tutto bene!! cip!