Torta di Laurea con coccarda brasiliana e farfalle per Noemi


Che soddisfazione poter festeggiare un successo importantissimo come la laurea di una mia cara amica con questa torta! C’è voluto tanto lavoro, tanta pazienza, ma questo si sa! Ma sono stata davvero felicissima di prepararla, mi sono anche divertita molto, la pasta è venuta perfetta!

Anche Noemi come me si è laureata in Lingue moderne, letterature e Scienze della Traduzione, in Portoghese Brasiliano, per questo la coccarda ha i colori del Brasile mentre le farfalle sono una sua grande passione e in rosso ho voluto ricordare il tema laurea, oltre al tòcco, che come mi ha detto mamma ho messo proprio alla fine, come tócco finale.

torta laurea noemi coccarda farfalle (17)

è filato tutto liscio, nonostante il giro per la facoltà e per San Lorenzo con la torta in mano 🙂

Le fasi di preparazione:
pasta matta
frosting al cioccolato e al cocco
crema al burro al cacao
pasta di zucchero
bagna con sciroppo alla vaniglia

era alta quasi 9 cm!!!

https://lallina87.wordpress.com

e le varie decorazioni, anche dopo il consulto con le mie meninas 🙂

torta laurea noemi coccarda e farfalle

e la fetta!

torta laurea noemi coccarda farfalle (5)

Ancora augurissimi alla Neo Dottoressa che si è saputa districare tra una commissione di matti e di esaltati!

torta laurea noemi coccarda farfalle (10)

e presto anche con la festeggiata 😀torta laurea noemi coccarda farfalle (2)

Annunci

21 pensieri su “Torta di Laurea con coccarda brasiliana e farfalle per Noemi

  1. Pingback: Torta Calçada de Ipanema per Martina | Un'altra fetta di torta

  2. Pingback: Torta con i gattini per la laurea di Paola! « Un'altra fetta di torta!

  3. Una torta meravigliosa, gustosa, leggera e bellissima! Non mi sono mai rispecchiata tanto in un dolce, era perfetta e mi sono commossa. Immagino quanta pazienza ti ci sarà voluta, ma la passione che ci metti si vede tutta nel risultato, che ha stupito tutti! Ma proprio tutti!!
    Come sai qui a Termoli stanno pensando a come fare per chiederti di realizzare la torta del mio nipotino, nonostante la distanza! Mia sorella è già alla ricerca della torta giusta, anche se il compleanno sarà solo fra due mesi. L’ha anche assaggiata stasera, ne abbiamo riportata un po’, anche se non ne era rimasta molta, eheheh! Ti fa tanti complimenti! Sei bravissima, dolce come i tuoi dolci, e piena di talento! Grazie grazie grazie!!! Grazie a tutte le meninas che hanno contribuito alla torta e allo svolazzare di tante farfalline <3!! Noemi

    • Noemi, non so che dire, le tue parole mi stanno riempiendo di gioia! Non sai le volte che ho riletto questo messaggio! Mi sono commossa anche io!!!
      Ero davvero curiosa di vedere la tua espressione con la torta davanti, volevo proprio contribuire nel mio piccolo a lasciarti un ricordo speciale di quella giornata LODEVOLE! (sei stata grandiosa!!)
      Sono onorata anche delle reazione dei tuoi familiari (mi sa che il giorno dopo la torta era ancora più buona,o no?) e vedrai che qualcosa ci inventiamo per festeggiare il tuo nipotino! Sono ancora vive tutte le emozioni!!
      Le farfalline in effetti sono state al centro dei nostri regali, e lo zampino di Aluija è stato fondamentale 😀
      Smuà!

  4. Una torta meravigliosa, gustosa, leggera e bellissima! Non mi sono mai rispecchiata tanto in un dolce, era perfetta e mi sono commossa. Immagino quanta pazienza ti ci sarà voluta, ma la passione che ci metti si vede tutta nel risultato, che ha stupito tutti! Ma proprio tutti!!
    Come sai qui a Termoli stanno pensando a come fare per chiederti di realizzare la torta del mio nipotino, nonostante la distanza! Mia sorella è già alla ricerca della torta giusta, anche se il compleanno sarà solo fra due mesi. L’ha anche assaggiata stasera, ne abbiamo riportata un po’, anche se non ne era rimasta molta, eheheh! Ti fa tanti complimenti! Sei bravissima, dolce come i tuoi dolci, e piena di talento! Grazie grazie grazie!!! Grazie a tutte le meninas che hanno contribuito alla torta e allo svolazzare di tante farfalline <3!!

Sarò felice di leggere cosa ne pensi, risponderò appena potrò!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...