Cake pops dell’allegria


Questa è stata la Mail di Vero.Nigro arrivata sempre per e-mail e ieri mattina, 10 aprile 2013!
Mi appoggio a lei e vi dico che mi ha fatto davvero piacere ricevere tante ricette anche da followers via posta 😉 Grazie a tutte!
Ciao, ho visto il tuo contest e vorrei partecipare con questi cake pops, spero vadano bene anche se preparati con l’apparecchio apposito.(Certo che vanno bene)

vero.nigro

Cake pops dell’allegria.

Ricetta:

ingredienti per i cake pops:

130g di burro
125g di zucchero
125g di farina autolievitante
2 cucchiai di latte
2 uova

decorazioni:

cioccolato fondente
per la ghiaccia reale:
un albume
250g di zucchero a velo
colorante alimentare

zuccherini colorati

Mescolare burro e zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungere le uova una alla volta. Mescolare bene ed aggiungere la farina un po alla volta intervallata dal latte. Riempire lo stampo per cake pops e far cuocere fino a quando sono diventate palline rotonde. Metterli su una griglia a raffreddare e procedere con la decorazione.
Far sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde. Pucciare gli stecchini nel cioccolato ed inserirli nei cake pops. Lasciare solidificare. Prendere i cake pops e passarli nel cioccolato sciolto tenendoli dagli stecchini. Mettere i  cake pops a raffreddare.
Preparare la glassa montando l’albume con il cremor tartaro ed aggiungendo gradualmente lo zucchero fino ad ottenere una glassa densa quindi aggiungere il colorante. Inserire nella sacca da pasticciere. Procedere nella decorazione dei cake pops utilizzando anche gli zuccherini.

Questa ricetta partecipa al contest CAKE POP SEI? di Un’altra fetta di torta
(inviata per tempo, il 5 aprile)

3 pensieri su “Cake pops dell’allegria

  1. Pingback: “CAKE POP SEI?”: il primo contest di Un’altra fetta di torta! | Un'altra fetta di torta!

Sarò felice di leggere cosa ne pensi, risponderò appena potrò!