Per la mamma del mio Raro, grande appassionata di cucito creativo, la conoscete la sua pagina vero? E’ ellerrequadro! I suoi cupcakes in feltro sono stati anche l’oggetto pemio del mio primo contest!
Quindi visto che è sempre indaffarata tra aghi, fili e la sua infinita colelzione di bottoni non potevo non dedicarle una tortina con i suoi amati compagni di viaggio! La pdz qui è sono nelle decorazioni perchè è la mimosa la proncipessa indiscussa!
Non amo moltissimo il pan di spagna, quindi ho usato la mia pasta matta, riempita con crema pasticcera con un velo di panna e bagna allo strega! con una fetta della base ho ricavato le briciole per rivestire la torta. I bottoni li ho preparati con i microcoppapasta, più grande per tagliare più piccolo per incidere 😉
alcuni dettagli…
Auguri!
grazie
Pingback: Torta Barbapapà, la numero 1! | Un'altra fetta di torta
buona! la torta mimosa! dalle mie parti si usa prepararla per la festa della donna!!! ti è venuta molto carina!!!
"Mi piace""Mi piace"
grazie Simi! in genere con la torta mimosa si festeggia la festa della donna, è vero, ma a Roma si trova tutti i giorni nelle pasticcerie, è un dolce classico che piace sempre 😉
grazie ancora!
"Mi piace""Mi piace"
complimenti, è bellissima e molto simpatica l’idea dei bottoni
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Lauretta! Molto bella questa mimosa per la suocera; io ne ho fatta una il mese scorso per mio suocero…!!! Ci eravamo quasi messe d’accordo? La tua naturalmente è più bella, ormai sei una professionista…! La mia….era passabile 😦 ma è stata mangiata ugualmente!!
Un bacione, ciao.
Mafi
"Mi piace""Mi piace"
Anche le torte ormai facciamo uguali! Brava mafina! Si saranno leccati i baffi!!
baci!
"Mi piace""Mi piace"