Dopo tanto tempo ho trovato la ricetta perfetta x i biscotti fatti con la sparabiscotti che mi ha regalato il mio Raro ormai un annetto fa! Visti i tentantivi falliti in precedenza avevo abbandonato l’idea di ultizzare di nuovo quell’aggeggio fino a quando…..su cookaround (strano!) ho trovato la ricetta perfetta! il giusto equilibrio degli ingredienti che facessero sì che da un po’ di “semplice”impasto di uova, farina, burro e poco altro venissero fuori dei veri e propri pasticcini!!
Magari non saranno perfettissimi e precisissimi nelle loro forme, ma il sapore…che ve lo dico a fare?! e qualcuno…vero?!!?…lo può confermare!
Ecco i Frollini al burro con …”fantasia” di Minnie67
325 gr di farina 00 setacciata
250 gr di burro
150 gr di zucchero a velo
2 albumi
1 bustina di vanillina
aroma al limone o buccia grattugiata di Limone(io ho usato la buccia)
un po’ meno di 1/2 cucchiaino di sale
Usando le fruste elettriche montare il Burro morbido prima un po’ da solo poi aggiungere lo Zucchero a velo e gli aromi fino a risultare una sorta di Pomata…ora aggiungere uno alla volta gli albumi…poi la farina setacciata con il sale tutta assieme e….con un pò di forza e pazienza mescolare con un cucchiaio di legno….A questo punto con la sac à poche o con la sparabiscotti formate a vostro piacere i biscotti sulle placche da forno con carta da forno, senza niente se usate la sparabiscotti!
E queste sono le simpatiche “girandoline con nutella del 1° maggio” : frolla con zucchero, farina e ricotta
Mi devo ricordare di questa ricetta quando mi avanzano gli albumi e non so proprio cosa farci! Grazie per la dritta, Sonia 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ne sarai soddisfatta senza dubbio!! Io in genere congelo gli albumi in esubero;-) a presto!
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Frollini al burro « Piccole cookine crescono – il blog di Lalla